Skip to main content

Grazie al Programma FESR Lazio 2021-2027 – Avviso Pubblico “Voucher Internazionalizzazione PMI” promosso dalla Regione Lazio – Lazio Innova, Ittinsect ha ricevuto un sostegno per la partecipazione alle più importanti fiere del settore, a cui ha partecipato con un proprio spazio espositivo.

Il sostegno ha coperto la partecipazione alle seguenti  fiere di settore nell’arco del 2024:

La partecipazione a fiere ed eventi è strategica per Ittinsect, fondamentale per promuovere la propria tecnologia e ampliare le opportunità di vendita e concessione di licenze derivanti dai suoi brevetti internazionali.Questi eventi internazionali rappresentano un trampolino di lancio per nuove opportunità di mercato, connessioni chiave e partnership cruciali. L’interazione diretta con i partecipanti è un’occasione preziosa per presentare i prodotti, ricevere feedback, rafforzare le relazioni esistenti e creare nuove collaborazioni di successo.

Aquafarm 2024, Pordenone | Italia 13-14 febbraio 2024

Aquafarm 2024, che si svolge ogni anno a Pordenone, è la fiera più autorevole a livello nazionale e attira l’intera filiera del settore a livello internazionale, posizionandosi tra i maggiori eventi europei dell’acquacoltura.Dalla strumentazione all’alimentazione, dagli allevatori ai ricercatori universitari, la fiera rappresenta un incontro sinergico tra industria e ricerca.Oltre alla presenza con il proprio stand, Ittinsect è intervenuta sul palco principale in diverse occasioni:

  • Il CTO, Andrea D’Addazio, ha presentato i risultati innovativi dei progetti di ricerca dell’ultimo anno.
  • Il CEO, Alessandro Romano, ha partecipato al panel “Acquacoltura giovane e startup” insieme a giovani imprenditori dell’acquacoltura internazionale.

Oceanovation 2024, l’Aia | Olanda 19-20 Giugno 2024

L’Oceanovation Festival è un evento internazionale che promuove soluzioni innovative per la sostenibilità degli oceani e lo sviluppo della Blue economy.

L’edizione 2024 ha visto la partecipazione di oltre 400 innovatori, investitori, aziende ed esperti del settore oceanico e dell’innovazione, impegnati a discutere e promuovere nuove strategie per la tutela degli ecosistemi marini e il progresso della Blue economy.Ittinsect ha partecipato con il proprio stand e ha tenuto un intervento in cui ha condiviso la propria esperienza, presentandosi davanti ai principali stakeholder della Blue economy. Dopo la partecipazione a questo evento, Ittinsect è tornata in Italia con un bagaglio di conoscenze arricchito e nuovi contatti, utili per ampliare ulteriormente i propri orizzonti.

 

COPENHAGEN FIERA

Ittinsect ha concluso il suo tour fieristico a Copenhagen con Aqua 2024, il più importante evento europeo per l’acquacoltura, dove ha promosso il nuovo prodotto sviluppato attraverso processi biotech brevettati nel corso del 2024.
Aqua 2024 non è solo una fiera di produzione ittica, ma un punto di riferimento per l’intero ecosistema della Blue economy. La partecipazione di Ittinsect ha offerto l’opportunità di connettersi con i principali stakeholder del settore, presentare i propri prodotti e i risultati delle prove di accrescimento su scala commerciale, consolidando il suo ruolo di protagonista nella rivoluzione della Blue economy.