Skip to main content

Ecco la nostra partecipazione a eventi e fiere 2025

 

Grazie al Programma FESR Lazio 2021-2027 – Avviso Pubblico “Voucher Internazionalizzazione PMI 2025” promosso dalla Regione Lazio – Lazio Innova,  Ocean Twist Biotechnology (ex Ittinsect)  ha ricevuto un sostegno di euro 45.720 per la partecipazione alle più importanti fiere del settore, a cui ha partecipato con un proprio spazio espositivo.

 

 

Il sostegno ha coperto la partecipazione alle seguenti  fiere di settore nell’arco del 2024:

La partecipazione a fiere ed eventi è strategica per Ocean Twist, fondamentale per promuovere la propria tecnologia e ampliare le opportunità di vendita e concessione di licenze derivanti dai suoi brevetti internazionali.

Questi eventi rappresentano un trampolino di lancio per nuove opportunità di mercato, connessioni chiave e partnership cruciali. L’interazione diretta con i partecipanti è un’occasione preziosa per presentare i prodotti, ricevere feedback, rafforzare le relazioni esistenti e creare nuove collaborazioni di successo.

Aquafarm 2025, Pordenone | Italia 12-13 febbraio 2025

Aquafarm 2025, che si svolge ogni anno a Pordenone, è la fiera più autorevole a livello nazionale e attira l’intera filiera del settore a livello internazionale, posizionandosi tra i maggiori eventi europei dell’acquacoltura. 

Dalla strumentazione all’alimentazione, dagli allevatori ai ricercatori universitari, la fiera rappresenta un incontro sinergico tra industria e ricerca.

Oltre alla presenza con il proprio stand, Ocean Twist è intervenuta sul palco principale dove il CTO, Andrea D’Addazio, ha presentato i risultati innovativi dei progetti di ricerca dell’ultimo anno.

Blue Food Innovation Summit London 2025, Londra 8-9 Aprile 2025

Il Blue Food Innovation Summit è un evento internazionale che promuove soluzioni innovative per la sostenibilità degli oceani e lo sviluppo della Blue economy. Un punto di incontro internazionale per innovatori e investitori.

L’edizione 2025 ha visto la partecipazione di oltre 300 innovatori, investitori, aziende ed esperti del settore oceanico e dell’innovazione, impegnati a discutere e promuovere nuove strategie per la tutela degli ecosistemi marini e il progresso della Blue economy.

Ocean Twist ha partecipato con il proprio stand e Il nostro CEO, Alessandro Romano, ha presentato la startup sul palco principale, cogliendo un’importante occasione di visibilità davanti a investitori internazionali strategici per la nostra attuale campagna di fundraising. 

 

Aquafuture Spain 2025, Vigo Maggio 20-22

Ocean Twist ha concluso il suo tour fieristico a Vigo con la partecipazione ad Aquafuture Spain 2025, uno tra i più importanti eventi europei per l’acquacoltura. La nostra presenza ha rappresentato un passo strategico nell’ambito del piano di espansione commerciale, offrendoci l’opportunità di entrare in contatto con aziende, distributori e stakeholder provenienti da mercati chiave come Spagna e Francia. Abbiamo presentato i nostri prodotti per l’acquacoltura, suscitando interesse per le nostre soluzioni innovative e sostenibili, e gettando le basi per future collaborazioni internazionali.